Offerta Formativa

Corso Web-Marketing Strategy (WMS)

Web-Marketing Strategy (WMS)
Descrizione

Il Web ha modificato radicalmente i processi di ricerca, selezione ed acquisto di persone ed aziende. Comprendere questi processi diventa fondamentale per garantire una continuità alla propria attività economica.

In questo corso sarà fornita una panoramica sugli strumenti di promozione per il Web, sulle modalità per incrementare la visibilità aziendale e su come trasformare i visitatori del sito aziendale in clienti.

Programma

Modulo 1: Comprendere Internet.

  • Internet: Opportunità o Necessità.
  • Approccio Tradizionale e Approccio Scientifico ad internet.
  • Il contesto attuale: Motori di Ricerca e Social Network.
  • Modalità di comportamento degli utenti su internet.
  • Sviluppare una Strategia Web-Marketing.
  • Casi reali e i principali errori.

Modulo 2: Acquisire clienti.

  • Tanti Strumenti, un Obiettivo: Acquisire Clienti.
  • Avere visibilità su Internet.
  • Intercettare i potenziali clienti.
  • Trasformare i visitatori in contatti.
  • Misurare per Migliorare; Analytics e gli strumenti di analisi.
  • Casi reali: analisi e comprensione degli elementi strategici e dei possibili errori.
Scheda corso

A chi è rivolto: Imprenditori, Responsabili Marketing, Professionisti, Consulenti.

Durata: 8 ore.

Competenze acquisite

  • Convertire gli obiettivi aziendali in una strategia web-marketing.
  • Utilizzare Motori di Ricerca e i Social Network per la visibilità aziendale.
  • Analizzare il comportamento dei visitatori per migliorare la strategia di comunicazione.

Materiale didattico: Dispense.

Certificazione/attestati: Attestato di partecipazione.

Costo a persona: 400 €+ IVA (numero minimo di iscritti: 6).

PrintFriendly and PDF
Chiedi Informazioni

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Ragione Sociale

Oggetto

Messaggio