Offerta Formativa

Corso Conversion Rate Optimization (CRO)

Conversion Rate Optimization (CRO)
Descrizione

Il corso indica come strutturare un sito web per renderlo efficace e coinvolgente. In particolar modo l’attenzione sarà rivolta alle tecniche di neuro-marketing in grado di trasmettere fiducia e credibilità.

Saranno inoltre analizzate le tecniche per fornire contenuti strutturati graficamente ed emotivamente per coinvolgere l’utente e aumentare le conversioni (Conversion Rate Optimization). Si partirà dalla struttura delle pagine primarie del sito aziendale, per poi descrivere come costruire il funnel di conversione, ovvero il percorso finalizzato a trasformare i visitatori in clienti.

Programma

Modulo 1:

  • Il sito web: il call-center digitale dell’azienda.
  • Dalla “Brochure Digitale” al “Call-Center Digitale”.
  • Comprendere le fasi del processo di acquisto del cliente.
  • Incuriosire per coinvolgere: come sviluppare LP efficaci.

Modulo 2:

  • La struttura del sito web 2.0.
  • Quali obiettivi conseguire: identificare la conversione.
  • Costruire il Funnel di conversione.
  • La pagina dell’azienda.
  • Il modulo contatti
  • Fiducia e Credibilità: Le Testimonianze.
Scheda corso

A chi è rivolto: Imprenditori, Resp. Marketing, Professionisti, Consulenti.

Durata: 8 ore.

Competenze acquisite:

  • Progettare e realizzare contenuti coerenti alle esigenze dei visitatori.
  • Strutturare il Funnel di Conversione secondo gli obiettivi aziendali.
  • Valutare l’efficacia del sito web analizzando il comportamento dei visitatori.

Materiale didattico: Dispense.

Certificazione/attestati: Attestato di partecipazione.

Costo a persona: 400 €+ IVA (numero minimo di iscritti: 6).

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