Offerta Formativa

Corso Acquisire clienti con i Social Network

Acquisire clienti con i Social Network
Descrizione

Nella prima parte del corso verranno descritte le differenze fra i Social Network, analizzando la tipologia di utilizzatore e il suo comportamento al fine di selezionare quelli maggiormente efficaci per la promozione della propria attività. Tale selezione dipende dal target di mercato che si vuole raggiungere, dalla tipologia di prodotto e dalla durata del processo di selezione ed acquisizione.

Nella seconda parte del corso l’attenzione sarà rivolta alle tecniche di push e pull marketing che possono essere attivate, al fine di acquisire nuovi clienti e di fidelizzarli nel tempo. Inoltre si considererà come devono essere integrate azioni di marketing online ed offline al fine di garantire l’acquisizione del cliente.

Programma

Modulo 1:

  • Comprendere le logiche di utilizzo dei Social.
  • I Trend di sviluppo dei Social.
  • Il comportamento degli utenti sui Social.
  • Analizzare il proprio mercato sui Social: prodotto/servizio, target competitors.
  • La pubblicità sui Social.

Modulo 2:

  • Promuovere l’azienda sui Social Network.
  • Linkedin Adv.
  • Facebook Adv.
  • Comunicare con i Social Network: Acquisire nuovi clienti.
  • Fidelizzare gli attuali clienti.
Scheda corso

A chi è rivolto: Imprenditori, Resp. Marketing, Professionisti, Consulenti.

Durata: 8 ore.

Competenze acquisite:

  • Selezionare i network coerenti con il target di mercato.
  • Utilizzare gli strumenti per promuovere la propria offerta su Linkedin e Facebook.
  • Utilizzare le tecniche di nurturing per trasformare i follower in clienti.

Materiale didattico: Dispense.

Certificazione/attestati: Attestato di partecipazione.

Costo a persona: 400 €+ IVA (numero minimo di iscritti: 6).

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