Offerta Formativa

Corso Acquisire clienti con i Motori di Ricerca

Acquisire clienti con i Motori di Ricerca
Descrizione

Nella prima parte del corso si analizzeranno le modalità per conseguire un posizionamento sui Motori di ricerca coerente con il proprio mercato. Completerà il modulo un’analisi dei fattori che guidano ed influenzano il comportamento degli acquirenti.

Nella seconda parte l’attenzione si concentrerà sui diversi strumenti di promozione su internet, con particolare riguardo a Google, e le diverse tipologie di campagne che possono essere svolte.

Programma

Modulo 1:

  • Introduzione alla SEM.
  • Avere visibilità sui Motori di Ricerca.
  • Differenza fra SEO e SEA; Il ruolo della SMO.
  • Analizzare il mercato aziendale su internet: keyword, target, competitors.
  • Il comportamento degli acquirenti sui Motori di Ricerca.

Modulo 2:

  • Le tipologie di promozione sul web.
  • Adwords: il pay-per-clic di Google.
  • Le campagne Search: gli utenti interessati.
  • Le campagne Display: gli utenti interessanti.
  • Le campagne Video: il presente della Promozione su internet.
Scheda corso

A chi è rivolto: Imprenditori, Responsabili Marketing, Professionisti, Consulenti.

Prerequisiti: Aver seguito il corso WMS.

Durata: 8 ore

Competenze acquisite:

  • Selezionare gli strumenti di promozione coerenti con l’offerta aziendale.
  • Sviluppare una campagna di promozione con Adwords.
  • Come rendere una campagna vincente: il ROI.

Materiale didattico: Dispense.

Certificazione/attestati: Attestato di partecipazione.

Costo a persona: 400 €+ IVA (numero minimo di iscritti: 6).

PrintFriendly and PDF
Chiedi Informazioni

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Ragione Sociale

Oggetto

Messaggio